ENJOYstarREMAXHONDAmazdatwit

Vibonese – Catania, i precedenti: esordio assoluto al “Luigi Razza”

By
Pubblicato: 18:30 - 7 aprile, 2017


La vittoria di mercoledì contro la Virtus Francavilla ha permesso al Catania di interrompere la striscia di sconfitte iniziata contro il Melfi e terminata, cinque gare dopo, proprio contro i biancazzurri grazie alla rete di Andrea Di Grazia. Domenica, a Vibo Valentia, i ragazzi di Giovanni Pulvirenti avranno l’occasione di mettere in cascina altri tre importantissimi punti in ottica play off, oltre alla possibilità di dare continuità al positivo risultato di mercoledì. Dal canto suo, la Vibonese è reduce da un periodo tutt’altro che negativo; undici punti raccolti nelle ultime cinque partite e secondo miglior rendimento nel lasso di tempo corrispondente alle spalle del Foggia, primo in questa particolare classifica con 15 punti su 15 conquistati.

Nessun precedente in archivio per quanto riguarda i confronti diretti tra le due squadre, che si sono trovate di fronte solo in occasione della gara d’andata del 27 Novembre all’Angelo Massimino, quando i rossazzurri ebbero la meglio grazie alla rete siglata da Mazzarani, in quel periodo vero e proprio uomo in più degli etnei, su assist di Andrea Di Grazia. Esordio assoluto quindi al “Luigi Razza”, campo sul quale i calabresi hanno raccolto diciotto punti sui trenta totalizzati nelle trentatre partite fin qui disputate.

Per il Catania, quello di Vibo Valentia sarà il terzo campo ad aver ospitato i rossazzurri per la prima volta in assoluto, dopo le esperienze in Puglia contro il Francavilla e in Lazio contro il Fondi, in cui gli etnei hanno raccolto, rispettivamente, zero e un punto.