MERCATO: LITTERI PIACE MA AFFARE COMPLICATO

Latest posts by Federica Zuccaro (see all)

C’è un catanese nei sogni del calciomercato rossazzurro. Da circa venti giorni, il nome dell’attaccante Gianluca Litteri è stato affiancato ai movimenti di mercato della squadra rossazzurra. Dalle ultime notizie raccolte dalla redazione di Catanista pare però che l’interesse nei confronti del giocatore da parte del direttore Lo Monaco sia nato già a gennaio e persista ancora oggi.

Diversi, pero’, gli aspetti che rendono complessa la trattativa: in primo luogo il legame dell’attaccante con il Cittadella fino al 2019 e il contratto che al momento tocca cifre poco abbordabili per il Catania (si pensa che a Cittadella l’ingaggio si aggiri intorno ai 120 mila euro più premi a stagione).
Tra gli aspetti da non sottovalutare, la grande ambizione del giocatore che essendo un classe ’88 e avendo fatto bene in campionato (13 gol e 6 assist in 31 presenze stagionali con la squadra granata) potrebbe anche essere stuzzicato dall’idea di rimanere in serie B per sfruttare altre chance in cadetteria, aspirando a qualcosa di più anche dal punto di vista economico.

Trattativa Litteri-Catania, dunque, a dir poco complicata, l’interesse c’è ma nel caso in cui la società etnea volesse davvero portare in rossazzurro il giocatore dovrebbe non solo coprire un ingaggio importante, Litteri si muoverebbe solo per cifre superiori, ma dovrebbe  pagare il cartellino al Cittadella.

Fonte foto: www.quotidiano.net

Leave a Reply