Mercato Catania: ufficiale l’arrivo di Aya, Barisic in prestito all’Andria

By
Pubblicato: 13:33 - 16 luglio, 2017


Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.
Dal 2014 inizia a collaborare con diverse redazioni sportivo e non, quali SpazioJuve, Sudpress e Siciliajournal, nutrendo una grande passione anche per la politica e per i suoi relativi meccanismi. Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.

Altro colpo in difesa per il Catania: nella giornata di oggi, il club rossazzurro ha acquistato un altro leader che agirà davanti a Pisseri. Dopo le voci degli scorsi giorni, infatti, Ramzi Aya ha firmato il contratto che lo legherà al Catania fino al 2019. All’Andria, come contropartita, va Maks Barisic, con la formula del prestito.

Di seguito il comunicato della società etnea: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fidelis Andria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ramzi Aya, nato a Roma l’8 febbraio 1990. Il difensore ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2019. Al termine della stagione 2016/17, vissuta con la maglia della formazione pugliese sommando 34 presenze impreziosite da 3 reti, Aya è stato eletto “Miglior difensore dell’anno” in Lega Pro dalla giuria dell’Italian Sport Awards, premio patrocinato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dalla Lega Italiana Calcio Professionistico. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, in avvio di carriera il centrale difensivo neo-rossazzurro ha indossato la maglia dell’Italia Under 20. Successivamente, Aya ha militato anche nella Reggiana, nel Rimini e nella Torres. […] Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maks Barisic, a titolo temporaneo, alla Fidelis Andria.”