Catania, il programma delle amichevoli: si parte sabato

By
Pubblicato: 11:08 - 19 luglio, 2017


Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.
Dal 2014 inizia a collaborare con diverse redazioni sportivo e non, quali SpazioJuve, Sudpress e Siciliajournal, nutrendo una grande passione anche per la politica e per i suoi relativi meccanismi. Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.

Definito il programma delle prime amichevoli che vedranno impegnato il Catania di mister Lucarelli nella parte iniziale del ritiro precampionato.

I rossazzurri scenderanno in campo a Torre del Grifo nella giornata di sabato 22 luglio, alle 17.30, per una partitella in famiglia a porte aperte; il 29 luglio, poi, prima “trasferta” contro il Troina alle 18.00. A chiusura di questo ciclo di amichevoli, gli etnei sfideranno l’Equipe Sicilia il 2 agosto.

Di seguito il comunicato ufficiale del Catania per la gara contro il Troina:

“Il primo impegno in trasferta del pre-campionato rossazzurro attesta la volontà del Calcio Catania di riavviare e sviluppare, nel tempo, una proficua sinergia con le realtà siciliane emergenti in ambito dilettantistico: su questi presupposti, i dirigenti del nostro club ed il direttore sportivo dell’ASD Troina neopromosso in Serie D, Dario Dell’Arte, hanno siglato l’intesa per la gara amichevole Troina-Catania, in programma sabato 29 luglio allo stadio “Silvio Proto” (fischio d’inizio ore 18.00).”

Qui, invece, la nota del club rossoblù con le info sui biglietti:

“La società rossoblù, dopo essersi assicurata un posto in serie D, continua ad aggiungere tasselli importanti alla sua storia personale, e lo fa organizzando un incontro amichevole con uno dei maggiori club siciliani: il Calcio Catania. Proprio così, il “Silvio Proto” di Troina, l’ultimo sabato del mese di luglio, sarà teatro del big match tra il team guidato da mister Giuseppe Pagana ed i ragazzi di mister Lucarelli. L’evento è frutto della cooperazione tra l’Asd Troina ed il Calcio Catania. Il Ds Dario Dell’Arte, a nome di tutta la società, ringrazia il Dg Pietro Lo Monaco per la collaborazione. Appuntamento dunque per sabato 29 luglio alle ore 18:00 presso lo stadio “Silvio Proto” di Troina per assistere ad una delle gare più esaltanti del calcio siciliano.

L’ingresso è a pagamento secondo le seguenti tariffe:
– Prevendita* 8 euro,
– Biglietto intero 10 euro,
– Biglietto ridotto donna 5 euro,
– Ragazzi che non hanno ancora compiuto i 12 anni d’età GRATIS”