Mercato: Zabala vuole fortemente il Catania

By
Pubblicato: 20:13 - 8 agosto, 2017


Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.
Dal 2014 inizia a collaborare con diverse redazioni sportivo e non, quali SpazioJuve, Sudpress e Siciliajournal, nutrendo una grande passione anche per la politica e per i suoi relativi meccanismi. Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.

Corre, dribbla e ispira: Facundo Zabala è, senza dubbio, una delle migliori sorprese di questo ritiro precampionato appena concluso dal Catania.

Dell’argentino ex Rosario Central abbiamo già parlato: classe 1999, tra un “chi è quello?” e un “è parecchio bravo”, nel corso delle settimane ha fatto sorridere e, perché no, sognare un nuovo “crack” in ottica futura (che riporta alla mente quelli passati del Catania dei record). Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Zabala vuole vestire a tutti i costi la maglia rossazzurra e poterlo fare, per lui, sarebbe veramente un sogno. I presupposti ci sono, insomma: la palla passa al club etneo che, d’altra parte, da quanto appreso, dopo aver risolto l’inconveniente dello status (prima extracomunitario, adesso comunitario e tesserabile) ha tutta la volontà di procedere con la firma del contratto, con mister Lucarelli in primis, anche lui sorpreso dalle potenzialità del ragazzo.

Nei prossimi giorni, quindi, Zabala verosimilmente sarà un nuovo giocatore del Catania che, dal canto suo, tra i nomi del passato che scorrono in mente e l’obiettivo promozione in primo piano, potrà contare sulle doti tecniche di una “Canalla” pronta a stupire.