Catania – Fondi, i precedenti: Fornito e Tiscione protagonisti nell’unica gara giocata

By
Pubblicato: 18:48 - 24 agosto, 2017


Era il 28 Settembre del 2016 quando il Catania incontrava per la prima volta l’Unicusano Fondi al Massimino, dopo il rinvio della stessa gara dovuta alla contemporaneità della festa del Pd. L’anno scorso la gara terminò in pareggio con il risultato di 1-1, con i gol di Fornito in avvio per i rossazzurri e di Tiscione per gli ospiti.

Era un altro Catania ed era un altro Fondi, che da quest’anno ha anche cambiato nome in seguito alla rivoluzione avvenuta a livelli dirigenziali in Racing Fondi. Hanno cambiato tanto anche i rossazzurri sia in panchina, con l’avvento dell’ex tecnico del Messina Cristiano Lucarelli, che sul campo, dove si sono registrati arrivi di altissimo livello tra cui il ritorno di Francesco Lodi e gli ingaggi, tra gli altri, di Aya, Ripa e Curiale.

Un esordio sicuramente da non sottovalutare per la formazione etnea, che troverà certamente un Massimino caldissimo e pronto ad accogliere i giocatori per la prima apparizione stagionale, in un campionato che vede i rossazzurri almeno tra le tre favorite per le posizioni di vertice insieme, probabilmente, a Lecce e Trapani.

Resta ancora da capire quale sarà l’11 scelto da Cristiano Lucarelli per affrontare la squadra laziale davanti ai propri tifosi, con la possibilità di una difesa a 3 sempre viva nella mente del tecnico.

I PRECEDENTI:
2016/2017: Catania – Fondi 1-1 (Lega Pro)