Promossi e Rimandati: Mazzarani sblocca, Pisseri blinda e Lucarelli sorride…

By
Pubblicato: 22:28 - 30 settembre, 2017


Stefano Auteri

Stefano Auteri

RESPONSABILE

Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia.
In radio mostra una conduzione elegante e professionale.
Stefano Auteri

Un Catania solido e ben messo in campo ha avuto la meglio sul Cosenza, sfruttando la voglia e la determinazione di chi aveva giocato meno fino ad oggi. Ottima la prestazione di Mazzarani, autore del gol del vantaggio ma anche di tanti tagli offensivi pericolosi; bene anche la difesa che ha tenuto botta nonostante il pressing dei padroni di casa alla ricerca del gol del pari. Ecco le nostre valutazioni:

Promossi  

Mazzarani 7 – Il sacrificio ed il duro lavoro vengono ripagati da una rete che ha un gran significato, come l’abbraccio con tutta la panchina. Presente in fase offensiva con tagli sempre ficcanti, ma attento anche in non possesso cercando di garantire equilibrio al centrocampo

Pisseri 7 – Vola l’angelo rossazzurro che ancora una volta salva risultato e la sua porta. L’intervento di istinto e di pura classe con cui disinnesca una rovesciata di D’Oraziodiretta verso la sua porta ha un qualcosa di poetico.

Lucarelli 6,5 – Formazione rinnovata, ma risultato sempre lo stesso: tre punti. Se a questo aggiungiamo che si tratta della quarta vittoria consecutiva e della quarta gara in cui la porta di Pisseri è rimasta inviolata, allora c’è davvero da sfregarsi le mani. Il tecnico voleva la prova del nove, beh esame superato, ancora non a pieni voti, ma certamente superato in maniera convincente

 

Rimandati 

Di Grazia 5,5 – Il talento etneo viene schierato da seconda punta, ma ancora una volta non convince in pieno. A tratti fa bene da collante fra centrocampo e attacco, ma troppo spesso è poco incisivo e fumoso.

 

Aya 7; Tedeschi 7; Bogdan 7; Semenzato 6,5; Lodi 6,5; Biagianti 6; Djordjevic 6,5; Ripa 6 Subentrati Russotto 6; Caccetta 6; Bucolo 6,5; Curiale 6; Fornito s.v.