“Mr Fantastic” Pisseri, supereroe a difesa della porta

By
Pubblicato: 16:15 - 1 ottobre, 2017


Più che un insieme di ottimi giocatori, questo Catania assomiglia sempre di più a una fucina di super eroi. E dunque, dopo la versione Hulk di Di Grazia e “Spider-Mazza”, stavolta è il tuno di Mr. Fantastic, allias Matteo Pisseri. Plastico, in grado di volare e di compiere balzi da vero e proprio felino, che gli permettono di arrivare li dove, in alcuni momenti, nessuno pensa sia possibile.

L’estremo difensore rossazzurro è ormai una certezza affermata della retroguardia rossazzurra, artefice spesso di interventi decisivi dal peso specifico simile – se non uguale – alle reti dei centravanti. Inserito solitamente tra i migliori in campo delle gare degli etnei, il portiere classe 1991 si è sempre contraddistinto per professionalità e rendimento, riuscendo in diverse occasioni a salvare il risultato costruito dai compagni in avanti risultando costantemente tra i migliori in campo di ogni gara, o quasi.

E se già nella passata stagione i tifosi rossazzurri avevano potuto ammirare le doti dell’estremo difensore ex Monopoli, nonostante i risultati altalenanti della squadra, nelle sei partite fin qui disputate Pisseri ha più volte deciso in positivo l’esito dei match con interventi superlativi in momenti decisivi.

Chiedere a D’Orazio per l’occasione, che si è visto chiudere la porta in faccia ieri a Cosenza per quello che sarebbe potuto essere il pareggio dei padroni di casa. O chiedere a Lepore, che sul momentaneo 1-0 al Massimino era andato vicino a segnare la rete del pari per il suo Lecce. Sarebbe potuto essere, era andato vicino, tutte concrete possibilità sventate poi dagli interventi del numero uno (anche se, in campo, indossa il 12) degli etnei.

Oltre 360 i minuti di imbattibilità fatti registrare fin qui da Matteo Pisseri, merito sicuramente da condividere con l’intero reparto difensivo ma che dimostrano come, se il Catania potrà giocarsi la vetta martedì sera con il Monopoli, grande importanza va data anche al Mr. Fantastic del Catania. Una squadra di super eroi.