Promossi e Rimandati: Geometrie perfette di Lodi, riecco Curiale!

By
Pubblicato: 22:46 - 3 ottobre, 2017


Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.
Dal 2014 inizia a collaborare con diverse redazioni sportivo e non, quali SpazioJuve, Sudpress e Siciliajournal, nutrendo una grande passione anche per la politica e per i suoi relativi meccanismi. Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.

Il Catania centra la quinta vittoria consecutiva e batte il Monopoli per 1-0, balzando in vetta alla classifica del Girone C. Bene Lodi e Curiale, nessun “Rimandato”. Ecco i Promossi della redazione di Catanista:

PROMOSSI –

LODI  7 – Avete presente le combinazioni del miglior Catania in Serie A? Riavvolgete il nastro, poi tornate al presente: Lodi sa dov’è Marchese, Marchese sa dov’è Lodi. Il regista serve in diagonale il terzino di Delia che trasforma il pallone nell’assist vincente per Curiale.

CURIALE 6,5 – Finalmente, Davis. Pochi minuti, nulla più: si sono accorti tutti che per Curiale, la gara di oggi non sarebbe stata una partita qualunque. Nove minuti ed eccolo esultare: va sotto la Curva e si scrolla di dosso le pressioni di inizio anno. Nel finale va vicinissimo alla doppietta, ma all’uscita dal campo saranno solo applausi.

MARCHESE 7 – Appena alza la testa e serve in verticale, trova sempre qualcuno con precisione chirurgica. Spinge e torna alla base senza problemi, tant’è che dalle sue parti non si passa mai. Per il resto vale quanto detto per Lodi: asse perfetto.

RIMANDATI –

 

 

 

 

 

Pisseri SV, Bogdan 7, Tedeschi 6,5, Aya 6,5, Fornito 6, Caccetta 6,5, Esposito 6,5, Russotto 7. SUBENTRATI – Bucolo 6, Mazzarani 6, Semenzato SV, Ripa SV, Djordjevic SV. Lucarelli 7