Catania da record: la striscia di imbattibilità più lunga d’Italia…

By
Pubblicato: 20:43 - 4 ottobre, 2017


Stefano Auteri

Stefano Auteri

RESPONSABILE

Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia.
In radio mostra una conduzione elegante e professionale.
Stefano Auteri

Il Catania entusiasma, continua a strappare consensi e ad infrangere record. L’uno a zero rifilato al Monopoli rappresenta la quinta vittoria di fila, un risultato importantissimo che proietta gli etnei in testa alla classifica e che poche altre squadre hanno ottenuto. In Italia tra i professionisti solamente Napoli e Juventus hanno fatto meglio degli etnei; i partenopei hanno messo a referto una striscia di 7 vittorie, i bianconeri 6. Dopo c’è proprio il Catania.

Il dato più impressionante, però, riguarda la serie di partite in cui la porta è rimasta inviolata. Con le cinque gare senza subire reti, il Catania è la squadra regina in questa speciale graduatoria fra tutti i campionati professionistici nazionali. Un risultato impressionante, viste anche le difficoltà palesate nelle prime due gare contro Fondi e Casertana, ma che si basa su due concetti chiari: solidità e umiltà.