Siracusa-Catania: ufficiale il divieto di trasferta

By
Pubblicato: 14:47 - 13 ottobre, 2017


Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.
Dal 2014 inizia a collaborare con diverse redazioni sportivo e non, quali SpazioJuve, Sudpress e Siciliajournal, nutrendo una grande passione anche per la politica e per i suoi relativi meccanismi. Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.

Adesso è ufficiale: i tifosi rossazzurri non potranno sostenere il Catania al De Simone di Siraucusa. Confermata, quindi, la decisione del Prefetto della Provincia aretusea.

La sensazione era già negativa ad inizio settimana, poi nel corso dei giorni è diventata sempre più forte fino alla nota ufficiale pubblicata dal sito etneo negli scorsi minuti: “Per la gara Siracusa-Catania, in programma sabato 14 ottobre 2017 allo stadio “Nicola De Simone”, il Prefetto della Provincia di Siracusa ha ordinato oggi il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Catania, con contestuale sospensione del programma di fidelizzazione del Calcio Catania.” Una sconfitta per il calcio, non ci sono dubbi, ennesimo segnale di una categoria inferiore alle altre.