Una notte da sfruttare…

By
Pubblicato: 10:05 - 22 novembre, 2017


Stefano Auteri

Stefano Auteri

RESPONSABILE

Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia.
In radio mostra una conduzione elegante e professionale.
Stefano Auteri

La gara di Coppa Italia di stasera tra Catania e Cosenza non sarà un noioso impegno infrasettimanale quando l’indomani si lavora, anzi… Per molti versi la gara del Massimino rappresenta l’occasione per rendere ancor più cementato il gruppo, soddisfare l’esigenza di minutaggio di alcuni elementi, recuperare fisicamente altri e soprattutto dare un’occasione ai giovani.

Tanti motivi dunque per guardare con interesse la sfida delle 20.30 in cui uno dei possibili protagonisti potrebbe essere Mattia Rossetti. Il giovane rossazzurro non ha trovato molto spazio vista la feroce concorrenza in avanti, ma con il cambio di modulo e l’attacco a tre le occasioni di giocare sono decisamente aumentate. Nel corso dell’estate ha fatto intravedere giocate di primo livello e adesso ha bisogno della fiducia e della continuità indispensabili per un giovane.

Il primo gol ufficiale di questa stagione lo ha segnato proprio in Coppa, contro l’Akragas, così come un altro collega di reparto che potrebbe scendere in campo stasera: Ze Turbo. L’attaccante scuola Inter scalpita, così come sono pronti a dare il loro contributo Lovric e Manneh. Una batteria di giovani che in altre squadre del girone sarebbero titolari, ma in una formazione competitiva come il Catania devono sgomitare per trovare spazio. Stasera deve essere la giornata in cui impressionare senza strafare e aumentare la sana competizione all’interno del gruppo.