Ambrosi: “per vincere i play off puntare sulla difesa. Mental coach determinanti…”

By
Pubblicato: 09:26 - 15 maggio, 2018


Stefano Auteri

Stefano Auteri

RESPONSABILE

Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia.
In radio mostra una conduzione elegante e professionale.
Stefano Auteri

Ai microfoni di Catanista è intervenuto l’ex bomber rossazzurro, Alessandro Ambosi, per parlare dei play off e della mentalità con cui affrontarli:

“il Catania ha disputato un campionato sufficiente, la differenza nella valutazione della stagione la faranno gli spareggi. Se i rossazzurri metteranno in campo tutta la tecnica e l’esperienza di cui dispongono potranno certamente fare bene. Nei play off la componente mentale è importantantissima, per questo l’utilizzo dei mental coach a mio avviso è una scelta giusta. Sono dei professionisti e sanno quello che fanno”

“Venti giorni di attesa prima di scendere in campo non sono pochi, ma penso che il Catania abbia le idee chiare e sappia come fare per presentarsi al meglio fisicamente il trenta maggio. Ci sono tante squadre attrezzate, ma non vedo nessuna davanti agli etnei. Curiale? Quindici reti sono tante, ma c’era da aspettarselo. È vero negli ultimi anni non ha segnato tantissimo ed ha giocato spesso da seconda punta, ma è un attaccante determinato e voglioso di fare bene, i gol sono una normale conseguenza. Da attaccante però dico che i play off si vincono con le difese. Il Catania dovrà lavorare per blindare ancora di più la fase difensiva”