Lodi ok. Torna la formula vincente?

By
Pubblicato: 10:39 - 2 novembre, 2017


Stefano Auteri

Stefano Auteri

RESPONSABILE

Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia.
In radio mostra una conduzione elegante e professionale.
Stefano Auteri

L’operazione a cui si è sottoposto Francesco Lodi è andata a buon fine, e adesso il centrocampista campano è pronto per tornare a dirigere il centrocampo rossazzurro. Il regista che torna al suo posto, con un centrocampo che comunque al Granillo grazie a Biagianti non ha sofferto oltremodo la sua assenza. Il capitano ha garantito velocità alla manovra e pressing costante, in modo tale da recuperare rapidamente palla e mantenere sempre un baricentro alto.

Ad essere venuta meno, però, è stata la verticalizzazione profonda, soprattutto nel secondo tempo quando qualche lancio in profondità sarebbe potuto essere utile per innescare la velocità di Russotto. Con il Bisceglie Lodi tornerà quasi certamente al centro della manovra dunque, con l’infaticabile Biagianti e un Caccetta in crescita ai suoi lati. Attenzione ad un’altra soluzione da vagliare nei prossimi giorni che porta il nome di Fornito, sceso in campo raramente in questo avvio di stagione, ma che potrebbe tornare utile vista la sua capacità di impostare e proporsi in caso di marcatura asfissiante sul numero dieci.

L’usato sicuro dunque nella mediana rossazzurra, che però dovrà garantire quella vivacità, quell’intensità e quella densità offensiva per tutti i novanta minuti, e non solo per un tempo come avventuro a Reggio.