Trappole Monopoli e Paganese per Trapani e Lecce: il programma della giornata

By
Pubblicato: 11:18 - 10 dicembre, 2017


Antonio Torrisi

Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.
Dal 2014 inizia a collaborare con diverse redazioni sportivo e non, quali SpazioJuve, Sudpress e Siciliajournal, nutrendo una grande passione anche per la politica e per i suoi relativi meccanismi. Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Antonio Torrisi

Catania-Matera, ma non solo: tutto pronto per la diciottesima giornata del gruppo C di Serie C, penultima del girone d’andata che potrebbe vedere diverse sorprese, soprattutto in vetta. Analizziamo insieme il turno di oggi.

Si parte alle 14.30 con il Cosenza che ospita la Virtus Francavilla di D’Agostino che, senza eccessivi clamori, ha risalito la classifica fino alla quinta posizione, a quattro punti dal Siracusa: aretusei che, al De Simone, sfideranno la Juve Stabia in un match dal sapore di Playoff. In contemporanea, Fondi e Akragas si giocano una buona porzione della salvezza, mentre il Trapani proverà a superare la trappola Monopoli, reduce da cinque sconfitte nelle ultime cinque partite. Ma si sa, la legge dei grandi numeri potrebbe far male ai granata.

Alle 16.30 il Rende, prossimo avversario del Catania, vuole continuare a sognare, ma per farlo dovrà battere in trasferta un’Andria che non vince da tre settimane. E nelle due gare del primo pomeriggio c’è anche quella che vede il Lecce protagonista: i salentini, dopo il turno di riposo, saranno di scena in casa della Paganese, avversario ostico e in netta crescita rispetto all’avvio di campionato. In serata, infine, oltre alla gara del Catania di Lucarelli contro il Matera, la Casertana ospita il Bisceglie e la Sicula Leonzio fa visita alla Reggina, dopo l’esonero di Rigoli e la nomina di Diana. Quali sorprese riserverà questa diciottesima giornata del girone C di Serie C?