Promossi e Rimandati: Curiale e Ripa al potere, finalmente Fornito!

By
Pubblicato: 18:50 - 23 dicembre, 2017


Antonio Torrisi

Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.
Dal 2014 inizia a collaborare con diverse redazioni sportivo e non, quali SpazioJuve, Sudpress e Siciliajournal, nutrendo una grande passione anche per la politica e per i suoi relativi meccanismi. Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Antonio Torrisi

Il Catania bissa il successo di Rende e si impone sul Fondi con il risultato di 1-3: Davis Curiale non si ferma più, così come Ciccio Ripa. Bella la prestazione di Fornito, così come quelle di Mazzarani e Biagianti: i Promossi e Rimandati della nostra redazione!

PROMOSSI –

CURIALE 8 – E’ di un’altra categoria, poco da dire: adesso che fisicamente sembra essere quasi al massimo, si nota la differenza netta tra lui e i difensori avversari. Corre in velocità, supera l’uomo e butta giù la porta con un destro che se intercettato può solo far male. Nel secondo tempo regala la gioia a Ripa conquistando un pallone al limite. Sale a quota 9 gol con una gara ancora da giocare: la doppia cifra è ad un passo, solo applausi.

FORNITO 7,5 – Finalmente, Peppe! Personalità al potere, intraprendenza e concretezza: la prima gioia stagionale arriva nel momento giusto (tra l’altro sempre con il Fondi), mentre lui lancia segnali importanti anche in ottica squadra al completo. E’ tornato il vero Fornito?

MAZZARANI 7,5 – Da amuleto a certezza: Biagianti lo trova tra le linee, lui fa un doppio passo e serve un cioccolatino a Fornito, e il Catania va in vantaggio. Poi spegne le sirene, fiuta l’occasione, supera Elezaj con un sombrero che sa di magia e lascia la sfera al destro del raddoppio di Curiale. Decisivo? No: di più.

 

RIMANDATI – 

/

 

 

 

VOTI –

Pisseri 6,5, Aya 6,5, Tedeschi 6,5, Marchese 7, Esposito 7, Biagianti 7,5, Semenzato 6,5, Ripa 7,5. SUBENTRATI – Bucolo 6, Caccetta 6, Zé Turbo S.V., Lovric S.V. LUCARELLI 7.