Promossi e Rimandati: “Nuovo” Barisic, Lodi solito “artista”

By
Pubblicato: 22:29 - 29 luglio, 2018


Antonio Torrisi

Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.
Dal 2014 inizia a collaborare con diverse redazioni sportivo e non, quali SpazioJuve, Sudpress e Siciliajournal, nutrendo una grande passione anche per la politica e per i suoi relativi meccanismi. Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Antonio Torrisi

Il Catania supera in scioltezza il Como nel primo turno di Coppa Italia e sigla in maniera importante la prima uscita ufficiale in stagione: bene tutti i rossazzurri in campo, senza eccezione. Barisic sorprendente, Lodi “artista”. I “Promossi e Rimandati” della nostra redazione.

PROMOSSI –

BARISIC 7 – Un altro giocatore rispetto a quello visto nell’ultima gara della scorsa stagione: Ottimo impatto: sveste i panni luminosi e spesso leziosi che hanno contraddistinto molti dei suoi match e si mette al servizio dei compagni, non puntando l’uomo quando in difficoltà, né sprecando con sortite poco proficue. Utile e, così, dilettevole.

LODI 7,5 – Prende il pennello, “disegna” i soliti tratti da artista del pallone: prima il paesaggio, supporto per i compagni, poi il soggetto principale, punizione magistrale che Gozzi, portiere del Como, avrà visto tante volte in TV, ma mai in campo, da vicino, senza pietà.

CURIALE 6,5 – Traversa, poi palo: gestione della gara, infine gol. Sigla importante, garanzia di continuità: filo tra passato e presente, verso la prossima stagione. “Mette benzina” al serbatoio, la condizione sembra essere buona: può migliorare, ma per adesso va bene così.

 

RIMANDATI –

/

 

 

 

VOTI – Pisseri 6, Marchese 6, Aya 6,5, Lovric 6, Blondett 6,5, Biagianti 7, Bucolo 6,5, Rossetti 6,5. SUBENTRATI – Di Grazia 6, Graziano 6, Papaserio SV. All. Sottil 6,5.