Gravina: “Sospese 5 gare, ma potrebbero non essere le uniche fino al 9 ottobre”

By
Pubblicato: 18:03 - 15 settembre, 2018


Altro colpo di scena nella infinità vicenda ripescaggi, con le parole del presidente della Lega Pro Gabriele Gravina che ha annunciato la sospensione di alcune gare del primo turno di campionato:

<<Non scenderanno in campo le squadre interessate dai ripescaggi in cadetteria (Catania, Pro Vercelli, Ternana, Robur Siena e Novara). Cinque partite che non si disputeranno in attesa di decisioni altrui. Ancora una volta ci tocca pagare un prezzo molto alto: diversi soggetti hanno ribadito a più riprese che la decisione di una B a 19 con determinate modalità non avrebbe comportato problemi per nessuno, questa è la dimostrazione della loro grande miopia. Siamo a metà settembre e ancora continuiamo a parlare di rinvii, ricorsi e sentenze>>.

<<L’auspicio è che gli organi giudicanti sportivi accelerino, altrimenti è possibile che questi 5 club non scenderanno in campo fino a quella data>>.

<<Anche oggi mi tocca chiedere scusa per colpe che non ho. Per quanti mesi dovrò continuare a farlo? E penso ai tifosi e alle società stremati da tutto questo, agli accordi televisivi sottoscritti da tempo e a tutte le problematiche che continuano a crearsi giorno dopo giorno>>.