Promossi & Rimandati: Marotta scintillante, Baraye sta ancora correndo…

By
Pubblicato: 20:25 - 6 ottobre, 2018


Stefano Auteri

Stefano Auteri

RESPONSABILE

Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia.
In radio mostra una conduzione elegante e professionale.
Stefano Auteri

Tre punti e una prestazione convincente per gli etnei che portano a casa tanti voti positivi e sorrisi smaglianti. Ecco le valutazioni della nostra redazione:

 

Baraye 7 – Pur essendo la prima da titolare davanti al pubblico del Massimino, spinge con personalità e pericolosità. Nei primi minuti sembra devastante in tandem con Manneh, nella ripresa da quinto di centrocampo continua a macinare chilometri. E’ lui la nuova controfigura dell’orsetto della ‘Duracell’

Marotta 6,5 – E’ bastato un tiro dal limite ed una semi rovesciata per infiammare il Massimino. Dinamismo, voglia di incidere e tecnica. Il numero nove sembra davvero poter fare reparto da solo, un combattente mai domo e una personalità trascinante dosate dall’intelligenza di saper accelerare o far salire la squadra in base alla necessità.

Manneh 6,5 – Un tiro pericoloso ad inizio partita e poi un rigore procurato con astuzia nella ripresa. Nel mezzo tante sgroppate da pendolo infaticabile della corsia mancina. Non dispiace nemmeno in versione seconda punta accanto a Marotta

 

Scaglia 5,5 – Sottil lo schiera in una posizione più offensiva rispetto alla sfida di Rende, ma il numero otto non riesce ad entrare in partita. Garantisce equilibrio, ma latitano così gli ‘uno contro uno’ e l’effervescenza. Meglio nel secondo tempo.

Rizzo 6 – Scala bene in fase di non possesso assicurando copertura costante, ma dovrebbe farsi vedere maggiormente quando c’è da impostare.

Pisseri 6,5; Calapai 6; Aya 6,5; Silvestri 6,5; Baraye 7; Biagianti 6,5; Rizzo 6; Scaglia 5,5; Lodi 6,5; Manneh 6,5; Marotta 6,5  Subentrati: Esposito 6; Bucolo s.v.; Angiulli s.v.; Curiale 6; Vassallo 6