Tutto pronto al Massimino: ballottaggi, certezze e giocatori convocati

By
Pubblicato: 13:43 - 6 ottobre, 2018


Antonio Torrisi

Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.
Dal 2014 inizia a collaborare con diverse redazioni sportivo e non, quali SpazioJuve, Sudpress e Siciliajournal, nutrendo una grande passione anche per la politica e per i suoi relativi meccanismi. Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Antonio Torrisi

Si riparte dalle cartezze: quelle positive, per perfezionarle, e quelle meno buone, per migliorarle. La settimana di lavoro post-Rende sarà stata utile a preparare il Catania al primo impegno casalingo al Massimino? Al mister, Andrea Sottil, al suo gruppo e al campo l’ultima parola.

Intanto, si può immaginare la formazione che sfiderà la Vibonese: assenti, tra i convocati, Andrea Di Grazia, Adis Mujkic (impegnato con la Bosnia Under 19) e Cristian Llama: ci sarà, invece, Maks Barisic. E questa è una buona notizia, così come il recupero di Simone Ciancio: in porta andrà Matteo Pisseri, in difesa l’unico dubbio riguarda proprio l’impiego dell’ex Lecce, favorito comunque su Joel Baraye, mentre saranno riconfermati Silvestri, Aya e Calapai. In mediana Bucolo potrebbe vincere il ballottaggio con Rizzo e affiancare capitan Marco Biagianti: sulla trequarti a Manneh e Lodi si aggiungerà uno tra Barisic… e Marotta? Potrebbe essere una soluzione, dato che l’ex Siena dovrebbe ugualmente essere della partita: vedere El Diablo insieme a Curiale, con Barisic che non sta benissimo, stuzzica l’appetito di tutti.

Questione convocati, adesso: di seguito il comunicato ufficiale del club etneo pubblicato nella serata di ieri sul sito ufficiale, con la lista dei giocatori chiamati ad infiammare i cuori dei diecimila tifosi previsti al Massimino:

“l termine della rifinitura, svolta nel pomeriggio, l’allenatore del Catania Andrea Sottil ha convocato 22 giocatori per la sfida alla Vibonese, in programma sabato 6 ottobre alle 18.30 allo stadio “Angelo Massimino” e valevole per la quinta giornata del girone C del campionato Serie C 2018/19. Indisponibili Llama e Mujkic, quest’ultimo impegnato con la Bosnia-Erzegovina Under 19 in occasione delle qualificazioni agli Europei di categoria. Biagianti e compagni, in ritiro pre-gara da stasera, sosterranno domani alle 10.30 una seduta di risveglio muscolare. Lunedì, a Torre del Grifo, allenamento alle 16.30.”
PORTIERI
12 Matteo Pisseri
1 Guido Pulidori
DIFENSORI
4 Ramzi Aya
17 Joel Baraye
26 Luca Calapai
23 Simone Ciancio
28 Andrea Esposito
3 Dragan Lovric
8 Luigi Alberto Scaglia
5 Tommaso Silvestri
CENTROCAMPISTI
6 Federico Angiulli
27 Marco Biagianti
21 Rosario Bucolo 
10 Francesco Lodi 
19 Kalifa Manneh 
29 Alessio Rizzo
18 Giuseppe Rizzo
ATTACCANTI
7 Maks Barisic
14 Fran Brodic 
11 Davis Curiale 
9 Alessandro Marotta 
20 Andrea Vassallo