Sottil: “lavoriamo per affrontare ogni tipo di situazione”

By
Pubblicato: 15:53 - 11 ottobre, 2018


Intervenuto in conferenza stampa settimanale, Andrea Sottil ha parlato dell’importante scontro di sabato pomeriggio contro la Casertana:

“Sono tutti titolari, ho due giocatori per ruolo e ho bisogno di ogni elemento del gruppo. Questo poter contare su tutti sarà un valore aggiunto.

Castaldo è un giocatore dai grandi numeri, lo conosco bene. Noi abbiamo però un potenziale d’attacco di tutto rispetto. Quello che interessa a me è pensare a come mettere in difficoltà un avversario che dobbiamo in ogni caso rispettare molto.

Noi dobbiamo trovare la nostra identità, e non mi riferisco solo all’aspetto tecnico. Dobbiamo avere padronanza di tutte le nostre facoltà.

Nel primo tempo contro la Vibonese abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, ma abbiamo analizzato questa difficoltà e siamo entrati nel secondo tempo con più serenità. Una squadra come la nostra deve essere pronta ad affrontare tutte le situazioni. Il calcio non è solo tiki-taka alla Guardiola.

Su marotta e Curiale mi sono espresso tante volte. Sono due centravanti diversi ma di grosso spessore, io li ho entrambi a disposizione, ma non voglio che questo dualismo diventi un tormentone, so bene come gestirli…”