Sottil: “Potenza squadra di qualità. Modulo? Solo numeri…”

By
Pubblicato: 12:27 - 2 novembre, 2018


Alla vigilia della trasferta a Potenza, il tecnico del Catania Andrea Sottil è intervenuto in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti:

“Siamo abituati ai ritmi imposti da ricorsi, rinvii e quant’altro. Abbiamo sfruttato l’ultima pausa per acquisire condizione sia fisica che tecnica, con una settimana standard di allenamento. Sappiamo qual è il nostro percorso, pensando ad un avversario alla volta e offrendo prestazioni di livello.

Il Potenza è una squadra di qualità, con un bel mix e un nuovo allenatore che ha portato delle novità. Noi abbiamo lavorato duramente, per affrontare l’avversario a grandissima intensità e andare lì con l’intenzione di fare più punti possibili.

Schieramento della difesa? Abbiamo lavorato su entrambe le soluzioni, a tre e quattro. I sistemi di gioco sono dei numeri, quello che conta è l’occupazione degli spazi, ma ho la fortuna di poter contare su giocatori che riescono a cambiare a partita in corso con intelligenza. Al momento sono possibili entrambe le soluzioni.

Sicuramente, se Juve Stabia e Trapani perdono punti per questioni societarie, non è che mi abbatto. Però è chiaro che noi dobbiamo abbandonare il discorso classifica, accumulando più punti possibile fino a fine dicembre. E’ un campionato per nulla scontato, basti pensare alla Vibonese che ha perso 3-0 qui, e poi ha pareggiato a Caserta”.