Mixed-zone | Sottil: “E’un campionato tosto, dobbiamo migliorare nella gestione della palla”

By
Pubblicato: 17:23 - 3 novembre, 2018


Al termine della partita di Potenza, mister Andrea Sottil è intervenuto in mixed-zone per rispondere alle domande dei giornalisti, queste le sue parole:

“Partita strana, siamo partiti male anche se conoscevamo i loro punti di forza. Abbiamo sbagliato in occasione del gol subito. L’avevamo riaperta giocando anche discretamente bene, riprendendo bene il campo, poi è arrivato il 3-1 nel nostro momento migliore, su calcio piazzato, e mi è dispiaciuto per i ragazzi. Anche sul 3-1 abbiamo avuto delle occasioni, senza riuscire a concretizzarle, ma è chiaro che l’unico responsabile sono io, guardiamo avanti e continuiamo il nostro campionato.

Una squadra come la nostra non deve mai mollare un centimetro e spingere fini in fondo, in ogni partita.

Questa partita insegna che il nostro è un campionato tosto. Noi dobbiamo migliorare nella gestione della palla, e nell’attenzione in certe situazioni, come quella del primo gol subito. Ho scelto Lovric centrale perché Franca è un giocatore bravo di testa, ma è chiaro che il gol non è solo colpa sua.

Non ci sono stati problemi con il sitema di gioco, dovevamo semplicemente vincere più duelli. Mi ha fatto arrabbiare molto il terzo gol, con Guaita che ha segnato praticamente dalla linea di fondo”.