Catania: obiettivo vittoria in trasferta

By
Pubblicato: 14:05 - 29 Marzo, 2018


Stefano Auteri

RESPONSABILE

Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia.
In radio mostra una conduzione elegante e professionale.
Stefano Auteri

Il rush finale del campionato ormai è iniziato e per sperare in qualcosa di grande, il Catania deve cercare di mettere a segno un filotto vincente. Ecco perchè per i rossazzurri sarà fondamentale tornare a fare punti pesanti in trasferta dove la vittoria manca dalla sfida di Andria dello scorso 4 febbraio. Sono otto le vittorie complessive lontano dal Massimino, un numero importante se si pensa alle ultime stagioni, ma che ha visto una battuta d’arresto nelle ultime tre giornate.

Dopo la sconfitta di Monopoli, infatti, sono arrivati due pareggi, di natura diversa, ma pur sempre due punti che in ottica primo posto non hanno permesso agli etnei di limare considerevolmente il gap col Lecce. Poche anche le reti messe a segno, solamente una, grazie al colpo di testa di Barisic in quel di Bisgeglie, mentre sono sei stati i gol al passivo.

Catanzaro dunque per tornare a fare la differenza e per spingere sull’acceleratore mettendo pressione alle concorrenti. Non sarà sicuramente facile, ma i rossazzurri dovranno cercare di blindare la difesa e limitare gli errori individuali; se l’approccio poi sarà quello delle ultime due gare, tutto il resto verrà da sè…