Catania, ore calde per l’argentino: ecco chi è

Catania, ore calde per l’argentino: ecco chi è

Il Catania vuole tornare a parlare argentino, lingua e verbo che riporta ad anni romantici e importanti: la realtà rossazzurra, chiaramente, attualmente è ben diversa, ma non importa. Il club etneo potrebbe piazzare un colpo di mercato dal Sudamerica.

Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, il Catania ha messo gli occhi su un difensore argentino (con passaporto italiano) classe 1995: si tratta di Juan Cruz Monteagudo, centrale forte fisicamente, attualmente al Nueva Chicago, club che milita in Primera Nacional, la Serie B argentina. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, già nelle prossime ore la dirigenza rossazzurra potrebbe chiudere l’accordo per il suo arrivo: Monteagudo, che vanta una parentesi in Cile con il Puerto Montt, andrebbe a rinforzare il reparto difensivo ancora in costruzione dopo l’addio di Tommaso Silvestri e con le possibili partenze di Giosa e Sales, con Claiton ancora da valutare.

(Ph. Agustin Juarez)

Antonio Torrisi

Redattore Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League. Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.