Biagianti: “Crediamo al primo posto, ma dobbiamo migliorare in trasferta”

By
Pubblicato: 12:40 - 22 Febbraio, 2019


Al termine dell’incontro avvenuto a Torre del Grifo ieri pomeriggio, tra il campione paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli, e la platea composta da giornalisti e giocatori rossazzurri della prima squadra, il capitano Marco Biagianti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Le prestazioni lontano dal Massimino secondo me devono assolutamente migliorare, soprattutto se vogliamo continuare ad inseguire questo primo posto. Già domenica dobbiamo assolutamente provare a vincere.

Pressione? E’ un momento un po’ complicato tra tifoseria e la squadra, sicuramente non fa piacere. Uno dei nostri obbiettivi è chiaramente quello di ricucire il rapporto, che chiaramente può far bene sia alla squadra che alla città. Noi dal canto nostro, anche in vista di un marzo importante, dobbiamo trovare la chiave di volta per far più punti anche in trasferta, visto che i numeri fuori casa dicono che ci manca la continuità. Crediamo al primo posto, ma dobbiamo trovare il prima possibile queste vittorie esterne.

Il mio compito, da capitano, diventa più importante proprio in momenti come questi, perché devo aiutare i ragazzi più giovani a stare sereni con un clima così. I tifosi nonostante tutto vengono comunque allo stadio ma abbiamo anche bisogno di una spinta loro, e se aspettano i risultati faremo ancora più di quanto stiamo facendo.

Problema in attacco? Io conosco bene i nostri attaccanti, si allenano bene e con continuità tutti i giorni. Ci sta che ogni tanto a loro possa mancare il gol, però ci sono anche i centrocampisti e i difensori che li possono fare, quindi possono lavorare tranquilli perché sono sicuro che si sbloccheranno”.