Catania-Livorno: arbitrerà Mariani

By
Pubblicato: 12:47 - 30 Aprile, 2015


Sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia ad arbitrare il match valevole per il 18^ turno di ritorno del campionato di Serie B tra Catania e Livorno. A coadiuvarlo saranno Valeriani e Colella mentre Tardino sarà il quarto uomo con Cicogna osservatore arbitrale.

Mariani è un arbitro giovane, 33 anni, ma con una discreta esperienza nella cadetteria dove ha già arbitrato 68 gare di cui 17 nel corso di questa stagione.

Il direttore di gara romano ha arbitrato due volta il Catania, entrambe nel corso di questa stagione. La prima occasione fu alla 3^ giornata nella gara persa per 1-0 degli etnei contro il Perugia. Nel secondo precedente invece gli etnei vinsero per 4-0 contro la Pro Vercelli. Era la 23^ giornata e al Catania venne fischiato un rigore, poi realizzato da Calaiò, mentre contro il Perugia lo stesso direttore di gara fischio un penalty proprio per i padroni di casa che sbagliarono con Taddei.
Tre invece i precedenti tra Mariani e il Livorno.Il primo incontro fu nella stagione 2011/12 nella vittoria corsara contro l’Albinoleffe per 0-4. Il secondo fu nella stagione seguente quando i toscani, sconfissero al Picchi il Bari per 2-1. Il terzo incontro della squadra di Panucci con Mariani risale a qualche giornata fa fa quando alla 27^ giornata il Livorno perse in casa con l’Avellino per 1-0.

Arbitro temperato Mariani che ha una media di 5,5 ammonizioni a partita in Serie B e di 0,5 espulsioni  a partita. Moderato anche a decretare tiri dagli undici metri dove in questa stagione ne ha decretati solo 5 su 16 gare arbitrate.

(foto: forzanovara.net)