Catania, arriva Juan Cruz Monteagudo: contratto annuale con opzione

Catania, arriva Juan Cruz Monteagudo: contratto annuale con opzione

Juan Cruz Monteagudo è un nuovo giocatore del Catania. Come anticipato dalla nostra redazione, il difensore va a rinforzare il pacchetto arretrato di mister Baldini. Nelle corde ha la possibilità di giostrare da terzino sinistro, ma Monteagudo arriva a Catania per giocare da centrale. Firma un contratto annuale, con opzione a favore del club rossazzurro per la stagione 2022/23.

Il giocatore, si legge nel sito ufficiale del Catania “ha debuttato in Argentina con il Club Atlético Nueva Chicago, nel torneo cadetto, sommando complessivamente 72 presenze e realizzando 3 gol; Monteagudo ha vissuto inoltre un’esperienza in Cile con il Club de Deportes Puerto Montt.”

Queste le sue prime parole: “Sono un centrale difensivo. La trattativa non è stata facile ma la società è stata molto decisa ad accelerare. Avevo altre proposte ma trattandosi del Catania non ho avuto alcuna esitazione nella scelta e ho firmato con grande entusiasmo. Per un argentino, Catania vuol dire tanto. So benissimo che molti miei connazionali hanno trovato qui il modo di esprimersi al meglio e si sono distinti in Serie A: Gomez, Bergessio, Spolli, Barrientos, Maxi Lopez, Izco, Carboni, Andujar, il Cholo Simeone in panchina e tanti altri hanno fatto la storia di questo club, io spero di fare bene e affronterò questa bellissima avventura con grande umiltà e tanto spirito di sacrificio. Da domani sarò a disposizione di mister Baldini”.

Davide Campagiorni