Catania-Sicula Leonzio 1-0, il tabellino: Curiale decide la gara, gli etnei passano il turno

By
Pubblicato: 22:40 - 20 Novembre, 2019


Il Catania supera la Sicula Leonzio nella gara valida per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C e passa il turno. Ad attendere i rossazzurri, agli ottavi di finale, ci sarà il Potenza, che avrà il vantaggio di giocare la gara davanti al proprio pubblico.

Non una gran serata di calcio al Massimino, vuoi per i ritmi blandi della partita vuoi, soprattutto, per lo stadio praticamente vuoto. Inoltre, come se non bastasse quanto appena elencato, ci si è messo anche il manto erboso del Cibali, in condizioni al limite della praticabilità a causa della forte pioggia caduta ieri su Catania e, soprattutto, per via della partita giocata ieri sera dalla Nazionale Under-21.

Primo tempo contraddistinto da alcuni sprazzi dei rossazzurri, più convinti rispetto alla Leonzio. Match sbloccato alla mezz’ora da una splendida rete di Davis Curiale, che in rovesciata batte Nardi per il vantaggio rossazzurro.

Nella ripresa i ritmi si abbassano ulteriormente, nonostante alcuni tentativi isolati da parte di entrambe le squadre. Lucarelli inserisce poi Biondi e Di Piazza al posto di Curiale e Catania, dando al ragazzo classe ’99 la possibilità di mettersi in mostra da esterno d’attacco. Nel finale occasione d’oro per Maimone, che scheggia la traversa di Martinez. Sul capovolgimento di fronte colpo di testa di Di Piazza deviata in angolo da Nordi.

IL TABELLINO

Catania 1 – 0 Sicula Leonzio

Catania (4-3-3): Martinez; Noce, Esposito, Silvestri, Marchese; Lodi, Bucolo (93′ Biagianti), Dall’Oglio (75′ Fornito); Catania (60′ Di Piazza), Curiale (60′ Biondi), Di Molfetta (75′ Barisic). A disp: Furlan, Pino, Rizzo, Llama, Mazzarani, Rossetti, Distefano. All: Lucarelli.

Sicula (4-3-3): Nordi; De Rossi, Tafa, Petta, Parisi; Megelaitis, Cozza (46′ Esposito G.), Maimone (84′ Ripa); Vitale (69′ Bollino), Scardina, Terranova (46′ Bariti). A disp: Governalli, Bertolo, Bonaccorso, Sosa, Sidibe, Sicurella, Lescano, Manfrè. All: Bucaro.

Arbitro: Cosso (Terenzio – Massara)

Marcatori: Curiale 31′

Ammoniti:

CRONACA

31′ – GOL DEL CATANIA! Davis Curiale porta in vantaggio i rossazzurri con una meravigliosa rovesciata all’interno dell’area di rigore.

55′ – Leonzio vicina al pari, sinistro di Esposito verso Martinez che sbaglia la presa e spedisce il pallone sulla traversa, per poi riagguantarla prima che entri.

84′ – Clamorosa traversa di Maimone, Leonzio vicina al pareggio

85′ – Nordi attento su Di Piazza, palla in calcio d’angolo