Catania – Sicula Leonzio, i precedenti: in campionato primo incrocio tra i professionisti

Catania – Sicula Leonzio, i precedenti: in campionato primo incrocio tra i professionisti

Sabato 21 Ottobre allo stadio Angelo Massimino il Catania affronterà la Sicula Leonzio dell’ex Pino Rigoli, nella gara valida per la decima giornata del campionato di serie C. Reduce da sei vittorie consecutive senza subire gol, la squadra allenata da Cristiano Lucarelli torna tra le mura amiche dopo la battaglia di Siracusa. Secondo match consecutivo invece al Massimino per la Leonzio, dopo lo 0-0 di sabato scorso contro la Juve Stabia che, però, potrebbe doversi giocare nuovamente.

Sono quattro i precedenti tra le due squadra ai piedi dell’Etna, di cui tre valevoli per la Coppa Italia e soltanto uno per il campionato. Il bilancio sorride ai rossazzurri, che hanno conquistato tre vittorie e un solo pareggio, lasciando a secco in tutte le occasioni i bianconeri.

Per quanto riguarda la gara di campionato bisogna tornare indietro fino al 30 Ottobre 1994, quando nel CND (Campionato Nazionale Dilettanti) il Catania guidato da Giuseppe Mosti si impose per 3-1, riuscendo poi a conquistare la promozione in serie C al termine della stagione.

L’ultimo precedente in ordine cronologico è invece quello risalente alla gara di Coppa Italia di Agosto, quando il Catania di Lucarelli rimontò l’iniziale svantaggio per 0-2 segnando tre gol negli ultimi venti minuti.

Admin