Il Catania può sorridere: contro il Lecce Lodi ci sarà

By
Pubblicato: 09:56 - 5 Settembre, 2017


Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.

Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Antonio Torrisi

Sembrava il più classico dei casi da “Legge di Murphy”: il Catania perde a Caserta, la squadra non gira benissimo ed ecco che in serata si parla anche dell’infortunio del faro di centrocampo. Tutto negativo, almeno fino a ieri: i rossazzurri possono sorridere, Ciccio Lodi potrà scendere in campo contro il Lecce.

Nella gara del Pinto, infatti, il regista campano aveva rimediato una botta al piede che aveva fatto tremare i tifosi etnei: il Catania, tramite il suo sito ufficiale, però, nella nota riguardante il primo allenamento settimanale, ha comunicato la piena disponibilità di Lodi, che quindi ha preso regolarmente parte alla seduta: “Catania in campo nel pomeriggio a Torre del Grifo: in gruppo anche Francesco Lodi, che ha smaltito i postumi di una contusione subita sabato scorso a Caserta. Tutti disponibili ad eccezione di Dragan Lovric, in fase di recupero. Completata la prima parte di lavoro in palestra, i rossazzurri hanno svolto un programma di lavoro atletico. In chiusura, un’ora di esercitazioni tecnico-tattiche. Martedì e mercoledì, in calendario due doppie sedute consecutive. Seguiranno allenamenti pomeridiani, giovedì e venerdì. Sabato mattina, per i calciatori convocati in vista di Catania-Lecce, prevista anche una breve sessione di risveglio muscolare.”