Catania: ufficiale l’arrivo di Estrella dal Genoa

Catania: ufficiale l’arrivo di Estrella dal Genoa

Felipe Estrella è un nuovo giocatore del Catania. Come anticipato dalla nostra redazione, la trattativa era ormai ai dettagli finali, con le consegne degli ultimi documenti. L’attaccante arriva in prestito dal Genoa. Piena sinergia e unità d’intenti nella scelta del giocatore da parte del duo Pellegrino-Baldini. Il giovane attaccante è nato in Brasile, classe 2001, e cittadino italiano.

Questo il profilo sportivo e calcistico tracciato dal Calcio Catania: “Nel 2020/21, con i rossoblù genovesi, Estrella ha realizzato 8 reti in 22 gare nel campionato Primavera 1, competizione nella quale ha debuttato con la Roma nel 2019, sommando le prime esperienze in Italia (27 presenze e 11 gol nell’arco di una stagione e mezza con la squadra capitolina). Al suo attivo, in giallorosso, anche l’esordio nella prestigiosa UEFA Youth League. Nel dicembre 2019 ha disputato due gare con il Brasile Under 20”

Il giocatore rilascia le prime dichiarazioni da neo-rossazzurro: “Per questa nuova stagione ho potuto valutare con il Genoa molte proposte di buon livello, tra Serie B e Serie C: ho scelto il Catania perché si è mosso per tempo e con grande decisione, convincendomi con un progetto chiarissimo. La piazza non ha bisogno di presentazioni ed è davvero un’occasione entusiasmante, per me. Mi è stato chiesto semplicemente di dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita, sono pronto a farlo e sarà molto bello ed emozionante indossare questa maglia gloriosa, sperando di poter giocare presto davanti ai tifosi rossazzurri”

Davide Campagiorni