Credito Sportivo: sospese le rate da marzo a settembre

Credito Sportivo: sospese le rate da marzo a settembre
Stefano Auteri

L’istituto per il credito sportivo (Ics) ha reso nota la decisione di congelare il pagamento delle rate in scadenza da marzo a settembre. La sospensione, che non comporterà costi aggiuntivi e potrà riguardare sia l’intera rata, comprensiva di capitale e interessi, sia la sola quota capitale, con il pagamento degli interessi alla scadenza prevista, è stata presa dall’istituto presieduto da Andea Abodi, per sostenere le attività imprenditoriali danneggiate dall’emergenza coronavirus.

Una soluzione di cui potrebbe beneficiare anche il Catania per quanto riguarda il mutuo di Torre del Grifo, visto che  l’ics ha fatto sapere che potrà usufruire della misura “tutta la clientela le cui esposizioni debitorie non siano classificate come esposizioni creditizie deteriorate (che verranno invece valutate caso per caso).

Stefano Auteri

RESPONSABILE Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia. In radio mostra una conduzione elegante e professionale.