De Zerbi-Gautieri: ballano loro

By
Pubblicato: 10:06 - 18 Giugno, 2016


Stefano Auteri

RESPONSABILE

Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia.
In radio mostra una conduzione elegante e professionale.
Stefano Auteri

La settimana che sta per iniziare sarà quella decisiva per capire chi sarà il tecnico prescelto per guidare il Catania nella prossima stagione e la sensazione è che le piste siano sempre le stesse: Gautieri-De Zerbi. I tanti nomi accostati più o meno fugacemente alla panchina etnea si sono sciolti come neve al sole, e da quanto abbiamo appreso anche il profilo interessante di Simone Inzaghi (attualmente in vacanza lontano dall’Italia) sembra essersi allontanato.

Ecco perchè ad oggi la scelta è orientata fra l’ex tecnico del Latina e Roberto De Zerbi anche se sarà necessario aspettare ancora qualche giorno per avere l’ufficialità. Gautieri, infatti, dopo aver detto no alla Salernitana, ha in programma un appuntamento con il Benevento orfano di Auteri (vicino al Matera) e, nonostante il Catania abbia già proposto un convincente triennale, le sirene della cadetteria rimangono affascinanti.

Discorso diverso invece per De Zerbi. Giovedì e venerdì il tecnico bresciano ha incontrato la dirigenza del Foggia per parlare del futuro. Dopo un primo momento in cui sembrava aver trovato l’accordo per la sua permanenza in Puglia, nel tardo pomeriggio di ieri è avvenuto un dietrofront e l’ipotesi più concreta è quella del divorzio. Attenderemo le prossime ore per saperne di più, anche se le parole dell’Amministratore delegato, Lo Monaco, (“ho già preso l’allenatore”) assicurano sonni tranquilli con magari due tecnici già bloccati e pronto un piano B in caso di scelte diverse rispetto a Catania da parte di uno dei due.