Domenica si torna in campo: come sta la Virtus Francavilla?

Domenica si torna in campo: come sta la Virtus Francavilla?

È passato quasi un mese dall’ultima partita disputata dal Catania e, in vista di domenica, Lucarelli e i suoi sono pronti a tornare un campo. Si tratta della prima partita del nuovo anno ma anche del girone di ritorno, sul campo della Virtus Francavilla allenata da Bruno Trocini e al 14° posto della classifica.

22 i punti finora accumulati dai biancoazzurri, cinque punti sopra la zona play-out, sconfitti nel match d’andata al Massimino per 2-1 non senza qualche polemica sull’arbitraggio. Come sta adesso il Francavilla? Proviene dalla sconfitta sul campo della Viterbese, e più in generale da 6 punti totalizzati nelle ultime sette partite, in cui non ha subito gol solo una volta. Nonostante gli alti e bassi pochi i cambiamenti tattici apportati da Trocini, e contro i rossazzurri sarà con ogni probabilità ancora 3-5-2 volto alla difesa solida con sviluppo delle azioni offensive partendo dagli esterni.

Sul capitolo mercato da segnalare soltanto il prestito annunciato proprio ieri del centrocampista Risolo dal Catanzaro, ma il suo impiego per domenica resta chiaramente da valutare. Una ripresa del campionato ostica, in un campo che spesso ha riservato brutte sorprese agli etnei, comunque uniti e ancora in corsa per la “mission” di Cristiano Lucarelli.

Admin