Eros Pellegrini, profilo duttile per la difesa di Raffaele

Eros Pellegrini, profilo duttile per la difesa di Raffaele

Il  Catania completa l’ultimo posto utile in difesa con l’ingaggio di Eros Pellegrini. Un profilo duttile, l’ennesimo a disposizione di mister Raffaele. Il giocatore era tra gli svincolati dopo la fine dell’esperienza vissuta al Carpi. Tante le maglie indossate in carriera dal classe 1990 dopo la trafila nel settore giovanile con Palermo e Treviso: Pavia, Viareggio, Pisa, Robur Siena, Pordenone, Alma Juventus Fano e appunto Carpi.

Un profilo di esperienza utile per dare ricambio e soluzioni in più nella retroguardia etnea. Pellegrini vanta inoltre nel campionato di serie C 154 presenze, con 2 gol e 9 assist a referto. Nel 2019 ha avuto un’esperienza al Montebelluna Calcio in serie D, collezionando 8 presenze ufficiali.

Il giocatore nasce come terzino destro, ma ha ricoperto più ruoli nel corso della sua carriera. In questa parte finale della sua esperienza calcistica e nella sua avventura ai piedi dell’Etna è pronto a mettersi in gioco nel ruolo di centrale della difesa a 3, pronto all’occorrenza a scalare sull’esterno. Un profilo simile a quello di Zanchi, capace però di giostrare sul fronte opposto, quello di destra.

Davide Campagiorni

Lascia un commento