Ghirelli: “tutti d’accordo sul blocco. Votazione sui playoff combattuta

Ghirelli: “tutti d’accordo sul blocco. Votazione sui playoff combattuta
Stefano Auteri

A margine dell’assemblea di Lega Pro il presidente Ghirelli è intervenuto ai microfoni di Tuttoc. Ecco le sue dichiarazioni:

“è stata la miglior assemblea di sempre. C’è stata un’ampissima maggioranza sulle proposte di sospendere il campionato, promuovere le tre capoliste, bloccare le retrocessioni e i ripescaggi dalla Serie D.

Sui playoff la votazione è stata più combattuta ma ha prevalso un notevole senso di ascolto. Io stesso, in chiusura, ho fatto notare come serva riflettere sull’alto numero degli astenuti e di chi abbia votato per giocare i playoff”

“Promozione Carpi? Il metodo sempre utilizzato dalla Lega Pro: un indice in base alle partite giocate, una media punti insomma. Non abbiamo riflettuto sul nome dei club ma su un dato oggettivo: possono dire tutto meno che il sottoscritto non abbia l’onestà intellettuale di essere il presidente di tutta la Lega Pro”

E adesso il Consiglio Federale.
“Credo che potremo andarci con grande tranquillità, la disponibilità a capire il da farsi e le proposte altrui. Cercando di trovare una soluzione condivisa”.

Stefano Auteri

RESPONSABILE Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia. In radio mostra una conduzione elegante e professionale.