Gravina a Sky Sport: “Il prossimo anno 20 squadre in Serie B”

By
Pubblicato: 12:41 - 14 Dicembre, 2018


Antonio Torrisi

Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.

Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Antonio Torrisi

Le promozioni dalla Serie C alla Serie B? Un mistero: o almeno fino ad oggi. Nel corso di uno speciale andato in onda su Sky Sport (e riportato sul sito di Sky), il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha spiegato nel dettaglio la riforma dei campionati, Cadetteria compresa.

“Sono partito da una valutazione oggettiva: ci sono delle problematiche legate alla riduzione del numero delle squadre professionistiche. Io ho proposto qualcosa di diverso che è più collegato al principio della sostenibilità. Il mondo professionistico non può avere più di 40 squadre che sono le 20 di Serie A e le 20 di Serie B.”