Incontri, Ds, imprenditori ed Aste…

Incontri, Ds, imprenditori ed Aste…
Attilio Scuderi
Latest posts by Attilio Scuderi (see all)

Nino Pulvirenti distante dalla cosa Catania? Diciamo ufficialmente si, ma ufficiosamente il Calcio Catania rimane l’ultimo scoglio da non mollare. Insomma collocarlo distante o disinteressato appare veramente assurdo per chi possiede un po’ di intelletto.

Si muove, in silenzio Pulvirenti, con incontri privati, o caffè alla luce del sole. Incontri con Ds importanti siciliani, vedi Laneri tempo fa, presidenti-imprenditori di squadre di campionati minori o imprenditori locali da tempo vicino alle aziende della Holding Finaria. Nulla da nascondere, lungi da noi, ma da un lato le dichiarazioni di cessione da parte del suo amministratore unico Astorina, dall’altro le strategie da sottoporre al Tribunale, vedi concordato, se l’offerta non soddisfasse o l’asta andasse deserta, difficile. Tutto cercando nuovi investitori, magari tirando dentro anche chi deve riscuotere cifre importanti proprio dal Catania.

Insomma una sorta di ultimo tentativo, coadiuvato dai consulenti che provano a consegnare, se ci sarà ancora tempo, lo scorporo di Torre del Grifo altra carta da giocare. Il suo pensiero? La volontà di aggredire alcuni debiti con la cessione di alcuni beni, ma ovviamente il Tribunale dovrà dare il via  per l’eventuale accordo dinanzi il materializzarsi dei concordati. Tutto, per il caso Catania, ad oggi difficile per la presenza di un compratore, all’asta, come la Sigi.

Partita aperta, il futuro del Catania con l’inizio dell’asta potrebbe trovare una luce diversa, ma attenzione ai rovesci della medaglia dove tutto è il contrario di tutto e dove nulla e’ scontato finché non trova attuazione.

Attilio Scuderi

DIRETTORE Giornalista catanese, direttore della redazione, esperto di tecnica e tattica. Numerose le esperienze nazionali con Skysport24, Sportitalia e Radio Kiss Kiss. Le esclusive di Calciomercato sono il suo valore aggiunto. Oggi volto della nota trasmissione sportiva regionale Salastampa su "Antenna Sicilia". Punto d riferimento del panorama rossazzurro grazie ad una conduzione schietta, diretta e concreta.