L’avv. Gitto a Catanista: “l’evidenza di fondi non è una richiesta difficile. Irricevibile vuol dire…”

By
Pubblicato: 19:04 - 4 Dicembre, 2019


Ai microfoni di Catanista è intervenuto oggi l’avvocato Giuseppe Gitto per parlare della situazione relativa al Catania e all’interesse manifestato da parte di Raffaele Follieri:

“partiamo da una considerazione, non è che sia accaduto tanto, salvo le continue comunicazioni per la voglia di dare notizie sui giornali. Abbiamo avuto un paio di telefonate con i colleghi avvocati di questa società che ieri si è materializzata con la sua ragione sociale. Noi abbiamo dato la nostra disponibilità , ma prima di avviare una trattativa, occorre la comprova della loro evidenza di fondi, che venga data da istituti bancari italiani. Non è una richiesta difficile, e se ci sono i fondi non è difficile avere evidenza da banche italiane, grazie ad uno scambio epistolare si può fare velocemente”

“L’evidenza fondi è il biglietto da visita di un soggetto che si appresta ad acquistare, ma è un biglietto da visita che è garanzia per l’intera città, per i tifosi e per gli azionisti. Se io avio una trattativa con chiunque, prima della lettera di intenti c’è l’obbligo di riservatezza, ieri è arrivata invece una Pec senza sapere di cosa si stesse parlando. E’ irricevibile vuol dire che noi non la esaminiamo neanche nel merito, non la leggiamo neanche”