Lista Over 21, l’escluso è Almiron. Addio anticipato?

By
Pubblicato: 15:17 - 10 Febbraio, 2015


Il 5 Febbraio è stato il termine ultimo per presentare la lista di giocatori tesserati in vista della seconda parte di stagione. Da regolamento possono essere presentati 18 giocatori over 21, 2 bandiere (con 5 anni di militanza nel club) e illimitati under 21. Le liste consegnate dai club di Serie B sono un documento riservato, quindi non consultabile, però dalle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazioni è possibile ricostruire il quadro della situazione in casa Catania.

Con un mercato importante, i rossoazzurri hanno inserito 9 elementi nuovi over 21, cedendone 8 più la bandiera Spolli. Così la dirigenza etnea si è trovata di fronte ad una scelta da compiere, visti i 19 over 21 (più il solo Capuano come bandiera), una volta chiuso il mercato, decidendo di non inserire nella lista Sergio Almiron che quindi da qui a fine stagione non potrà più scendere in campo per giocare con la maglia rossoazzurra.

La domanda sorge spontanea: perché allora non cedere l’argentino che rimane così uno stipendio inutilizzato nelle casse del Catania? Sicuramente l’ingaggio oneroso e la condizione atletica dimostrata da 2 anni a questa parte hanno reso il trasferimento più difficile del previsto. La soluzione è duplice, o una risoluzione contrattuale, come visto con altri ex tesserati come Calello e Marceinho oppure una cessione in campionati dove il mercato è ancora aperto per evitare che Almiron rimanga inutilizzabile ed inutilizzato all’interno di un organico già molto vario di elementi.