LIVE – Le sentenze del Collegio di Garanzia del CONI in tempo reale

By
Pubblicato: 18:05 - 7 Settembre, 2018


Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.

Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Antonio Torrisi

Torniamo LIVE con la diretta scritta delle sentenze del Collegio di Garanzia sulla Serie B, Lega B, FIGC e squadre coinvolte.

ORE 18:05 – Alle ore 19 dovrebbe arrivare la sentenza definitiva del Collegio di Garanzia del CONI sui ripescaggi e format Serie B.

ORE 18:21 – L’avvocato Ida Linda Reitano a Catanista: “Dal punto di vista dell’impegno sicuramente sì, è stato svolto un lavoro importante, ciascuno nel proprio settore. Io sono molto fiduciosa per quanto riguarda le nostre ragioni. In ogni caso il mio ottimismo rimane vincolato all’attesa della sentenza del giudice. L’udienza è stata impegnativa, con toni abbastanza pacati, e con il Collegio che ha dato spazio a tutte le parti. Chi riterrà di essere stato danneggiato agirà nelle sedi opportune, in realtà il discorso lo focalizzerei alla giornata di oggi. Il massimo e il nostro obiettivo è l’udienza di oggi. Il Novara ha seguito la propria linea, le partite aperte sono due: il ricorso relativo al criterio di ripescaggio, e quello al quale noi ci siamo aggiunti relativo all’annullamento dei comunicati relativi alla delibera del Commissario Fabbricini. Il discorso prepotente che è subentrato è quello della Serie B a diciannove, e questo suona un po’ come un atto arbitrario. Confido nelle capacità del Presidente Frattini, poi è un uomo e come tutti gli uomini ha le sue opinioni. Ho sentito Lo Monaco, sta seguendo con grande attenzidehjione: da uomo di calcio gli dà fastidio che uomini che con il calcio non c’entrano nulla decidano dinamiche in questo sport. Sono fiduciosa: abbiamo combattuto sul format.”

ORE 18:54 – Tra poco arriveranno novità importanti dalla sede romana del CONI. Chiarimenti anche sulla voce circa un possibile slittamento al prossimo 11 settembre.

ORE 18:57 – Il presidente del Collegio di Garanzia del CONI, Frattini: “Non è giusto decidere frettolosamente circa una questione così importante come quella del format di Serie B, quindi decidione rinviata all’inizio della prossima settimana”.