Lucarelli: “Dobbiamo piazzarci nel miglior modo possibile. La Coppa è un obiettivo”

By
Pubblicato: 17:32 - 26 Ottobre, 2019


Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.

Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Antonio Torrisi

Intervenuto in conferenza stampa a Torre del Grifo, Cristiano Lucarelli ha parlato dell’obiettivo stagionale del Catania:

“La classifica? Non la guardo e non voglio che la guardino i giocatori. Senza raccontarci barzellette: il primo posto è lontanissimo, bisogna prepararci a piazzarci nel miglior modo possibile ai Playoff e arrivarci al massimo della condizione, anche attraverso la Coppa Italia. Quest’anno la Coppa Italia non si trascura: è un obiettivo perché non possiamo permetterci di scegliere il piatto dove mangiare, ma dobbiamo mangiare in tutti i piatti. Questa è una realtà e non prende in giro i tifosi e nessuno. Poi, siccome quest’anno ci sono diverse squadre pronte a giocarsi la Serie B, è più facile perdere punti. Questo cosa vuol dire? Che forse non serviranno 80 punti per arrivare in Serie B, quindi se saremo particolarmente bravi a curarci, quando bisognerà dare segnali non ci tireremo indietro.”