Lucarelli saluta Catania

By
Pubblicato: 10:12 - 26 Giugno, 2018


Stefano Auteri

Stefano Auteri

RESPONSABILE

Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia.
In radio mostra una conduzione elegante e professionale.
Stefano Auteri

Latest posts by Stefano Auteri (see all)

Si conclude così l’avventura di Cristiano Lucarelli alla guida del Catania, come un anno fa, con una valigia e con tanti pensieri nella testa. Un lungo anno trascorso tra alti e bassi, in maniera umorale ed intensa, così come del resto è il carattere del tecnico livornese, che ha sempre espresso il suo pensiero con trasparenza, nel bene e nel male.

Ad essere ricordate sicuramente saranno le lezioni di tattica in conferenza stampa e i discorsi sulla ‘pressione del Massimino’, ma anche il record di vittorie esterne ed il suo temperamento in panchina. Tanta grinta e voglia di fare bene che però si è scontrata con un percorso di crescita che ancora forse non lo vedeva pronto per una piazza così particolare come Catania.

Insomma un anno di palestra costante per un tecnico che non ha creato un grande feeling con la piazza, ma che probabilmente non è stato l’unico responsabile (come sostengono alcuni) della mancata promozione. Buon viaggio mister (oggi ultimo giorno a Catania prima della risoluzione) con una valigia piena di ricordi ed un bagaglio importantissimo in ottica futura.