Cerri (Ds Catanzaro) a Catanista: “Non vorremmo privarci di Kanoute. Su Tulli e Curiale…”

Cerri (Ds Catanzaro) a Catanista: “Non vorremmo privarci di Kanoute. Su Tulli e Curiale…”

Nel corso della puntata odierna di Catanista è intervenuto ai nostri microfoni il direttore sportivo del Catanzaro, Massimo Cerri, che ha parlato del possibile scambio Tulli-Curiale.

“E’ una trattativa che è stata intavolata 10 giorni fa. C’è stato un colloquio molto cordiale con il direttore Pellegrino. Abbiamo parlato di questa possibilità, poi noi ci siamo un po’ fermati perché volevamo fare un altro tipo di operazione e quindi per ora non vogliamo chiudere niente e non abbiamo approfondito, non ho chiamato più il Direttore perché stiamo facendo delle altre valutazioni. Le caratteristiche del profilo cercato corrispondono a quelle di Curiale e magari Curiale potrebbe essere oggetto di un’altra trattativa più avanti. Adesso ci stiamo concentrando più sul reparto difensivo, vorrei completare il reparto difensivo”. “Tulli in uscita proprio non è, ha fatto in poche presenze una percentuale di realizzazioni altissima. E’ un giocatore che se decidiamo di farlo uscire sarà solo perché ce lo chiedono in maniera pressante. Tulli forse in questo momento è il giocatore più richiesto del Catanzaro. Ha un ingaggio buono, me l’hanno chiesto anche altre due società del girone B, se Tulli andrà via non è perché non è un giocatore di qualità, ma perché non rispecchia le caratteristiche del giocatore che stiamo cercando noi per il 3-5-2”

Riguardo a Kanoute queste le parole del Direttore Cerri. “All’inizio pensavamo Kanoute non corrispondesse alle caratteristiche di un giocatore che stavamo cercando. Il mister poi lo ha valutato in ritiro, giorno per giorno, e secondo noi è un giocatore che potrebbe anche rimanere a Catanzaro per quello che chiede il mister ai nostri attaccanti. Il mister ha conosciuto meglio la tipologia del giocatore, gli ha chiesto un certo lavoro tattico difensivo e offensivo e Kanoute lo sta facendo bene, in questo momento mi dispiacerebbe privarmi del giocatore”

Battuta finale di Cerri sul campionato di serie C, girone C. “Campionato sarà complicato e difficile , ma molto entusiasmante. Non vediamo l’ora di vedere il calendario, penso sia bellissimo quest’anno giocare nel girone C”

Davide Campagiorni

Lascia un commento