Mercato – Padova-Calil: ci siamo?

By
Pubblicato: 09:45 - 3 Gennaio, 2017


Continua ad arricchirsi di novità il mercato del Catania, che giorno dopo giorno incassa importanti evoluzioni in molte trattative, specie in quelle in uscita. Già, perché prima di progettare e perfezionare possibili arrivi, gli etnei devono pensare a cedere, le regole “di lista” vigenti in Lega Pro lo obbligano. Già detto di Paolucci (Leggi qui), un altro nome in procinto di lasciare la maglia rossoazzurra è quello di Caetano Calil.

Non è una novità che il brasiliano abbia tanti estimatori in Lega Pro che, nonostante l’opaca parentesi etnea, è sempre stata la categoria in cui l’ex Salernitana ha raggiunto i migliori traguardi della sua carriera, sia individualmente che di squadra. Come detto, però, l’avventura al Catania è andata man mano deteriorandosi, lasciando il nativo di Guaxupè sempre più ai margini dell’undici titolare, nonostante qualche apparizione sporadica. Ergo, la cessione è cosa quasi certa. Sulle tracce del giocatore c’è, in primis, il Padova (Leggi qui). C’è da trovare l’accordo economico tra le parti, ma pare che non sia un’operazione impossibile, anzi, nelle ultime ore sembra che ci siano stati concreti passi in avanti in questo senso.

E’ presto per parlare di affare in dirittura d’arrivo, ma le possibilità che la trattativa subisca un’impennata nei prossimi giorni è tutt’altro che da escludere. Calil-Catania: un binomio destinato ad interrompersi, il destino a tinte verdeoro sembra condurre verso il Veneto, sponda patavina.