Mixed-zone | Camplone: “Forma non ancora perfetta, ma la squadra ha reagito bene”

By
Pubblicato: 17:49 - 15 Settembre, 2019


Al termine della vittoria casalinga contro la Viterbese, mister Andrea Camplone ha parlato in mixed-zone per dare la sua visione della gara. Di seguito le parole del tecnico etneo:

Sulla gara – Non siamo ancora al 100%, però la vittoria ci può dare la serenità mentale che serve. In campo bisogna avere automatismi oliati, ancora non li abbiamo assimilati appieno. I ragazzi meritavano questa vittoria, si sono ripresi bene dalla sconfitta di Potenza e sono contento per loro. Abbiamo preparato la partita anche in base all’avversario, provando a toglierli i cambi di gioco e mettendo pressione alla loro difesa. A tratti abbiamo fatto molto bene, a tratti no; ma ripeto, ci può stare, va ancora trovata la condizione migliore ma la squadra è rimasta in partita fino all’ultimo, i ragazzi hanno delle ottime qualità e sono stati bravi a riprendersi dalla sconfitta di domenica scorsa. A Potenza non siamo stati capaci di leggere la partita, non parlerei di approccio tattico sbagliato. Sono stati bravi loro a capire dove farci male, sfruttando le sortite dei nostri terzini. Oggi ho visto un miglioramento sotto questo punto di vista“.

Sugli esclusi – Le condizioni di Marchese e Bucolo sono buone, la loro esclusione è dovuta a motivi disciplinari che dovremo valutare nei prossimi giorni. Infortuni? Potremmo recuperare Rossetti ed Esposito, per quanto riguarda Catania e Sarno ci vorrà più tempo”.