Mixed-Zone | Lucarelli: “Punto importante, peccato per…”

Mixed-Zone | Lucarelli: “Punto importante, peccato per…”

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal mister Cristiano Lucarelli al termine della partita di Teramo, che ha visto il Catania pareggiare per 1-1:

“Questo è un punto importante ottenuto in casa di una squadra forte, ben allenata e ce lo teniamo stretto. La partita l’abbiamo giocata bene, abbiamo rischiato di comprometterla per delle palle perse nella nostra area di rigore da cui sono arrivati due calci di punizione. Lì il Teramo ha trovato un gol e una traversa. Devo dire che la reazione c’è stata, in passato quando la squadra beccava un cazzotto si abbatteva, oggi invece siamo andati a cercare il pari.

Abbiamo giocato meglio, vero, però le occasioni le anno create entrambe le squadre. Il pareggio è giusto, nessuna delle due ha gestito ma anzi si è cercato cercato di vincerla.

Sarno? Peccato, ti aspetti possa fare meglio in quella ripartenza. Ora la Coppa Italia, che può aprire degli scenari che il campionato non sembra concederci, consideriamola come una scorciatoia per un buon piazzamento ai playoff. Ci prepariamo per la quarta partita in dieci giorni: ogni match perdiamo qualcuno, per fortuna abbiamo delle alternative valide, Di Piazza lo sostituiremo nel modo migliore.

La prima mezz’ora dice che siamo stati nella metà campo del Teramo, stavamo bene, poi però emerge il nostro limite: palleggiamo bene ma senza concretezza. Il Teramo invece producendo meno lo è stato di più, ma questo è un girone dove con molto meno ti prendi i 3 punti. Ai ragazzi ho detto di giocare col 4-2-fantasia, mi aspetto che i giocatori di qualità decidano le partite, ci serve questo perché sennò diventa difficile. Firmerei per fare 57 punti e vincerle tutte, con la giusta mentalità e senza porsi limiti. La Reggina ormai ha un vantaggio enorme, difficile pensare a un tracollo, dal secondo al sesto posto ci sono squadre avvantaggiate come Potenza, Ternana, Bari e Monopoli. Certo, quando si lavora in ambienti positivi, è tutto più facile”.

Admin