Mixed-Zone | Novellino: “Vittoria dedicata ai tifosi e…ai nostri giovani!”

By
Pubblicato: 17:49 - 7 Aprile, 2019


Al termine della rocambolesca vittoria ottenuta in rimonta ai danni del Bisceglie, Walter Novellino si è presentato in mix-zone analizzando così la partita:

“La mia reazione al gol? un sintomo di soddisfazione perché ho raggiunto il risultato grazie ai ragazzi giovani e questo è importante. Devo ringraziare tutti per la prestazione, perché abbiamo subito un tiro in porta e un gol, per il resto l’abbiamo sempre condotta. Non era facile perché oggi mancavano giocatori come Curiale o Marotta, ma chi ha giocato e subentrato ha fatto bene. Abbiamo giocato alla grande nel secondo tempo, ma anche nel primo. Questa è una squadra forse troppo bistrattata secondo il mio punto di vista, si sta pretendendo molto, ma è chiaro che se noi affrontiamo squadre che si mettono totalmente dietro la linea della palla facciamo più fatica.

Poi c’è la qualità di questi giovani, che insomma mi permettono di sposare una causa vinta, perché i giovani alla lunga ti danno molto. Nel primo tempo ho visto che Sarno faticava a fare quei 10-20 metri, ma non era colpa sua perché viene da un lungo stop, quindi l’ho spostato a sinistra, poi l’ho messo avanti ma lui avrebbe dovuto abbassarsi un pizzico in più. Eravamo anche in emergenza in difesa, il lavoro paga, e qualcuno deve capire che il calcio è fatto di amore, corsa, volontà e impegno, le chiacchiere non servono a niente.

I giovani hanno dato qualcosa in più caratterialmente, dal punto di vista della libertà mentale. Tutti i ragazzi hanno grande voglia, però se andate a vedere la storia di Novellino, vi accorgerete che il 4-4-2 ha vinto sette campionati.

Pecorino? A me sto ragazzino piace tanto, vedrete che ci darà soddisfazioni. La vittoria è importante ma dedicata ai nostri tifosi e ai giovani”.