Mixed-Zone | Sottil: “Quando alleni il Catania devi avere mentalità vincente, noi ci siamo”

By
Pubblicato: 17:06 - 27 Novembre, 2018


Al termine della vittoria ai danni del Matera, il tecnico Andrea Sottil è intervenuto in mixed-zone rilasciando le proprie dichiarazioni:

“Siamo in piena crescita, lo dice il campo. I ragazzi hanno hanno molto bene oggi, in difesa e nella gestione della palla in un campo molto difficile. Dobbiamo essere più cattivi nelle occasioni da gol, ma la vittoria di oggi è frutto di una grande prestazione.

Questa squadra dimostra di essere costituita da uomini di grande spessore, che anche quando entrano in campo da subentrati fanno la differenza. Lo dico sempre anche a loro, posso contare su tutti e questa è una caratteristica importante del gruppo.

Quando hai la possibilità di lavorare quotidianamente con i ragazzi, riesci a farli entrare nei vari meccanismi, ma è chiaro che anche vincere aiuta a vincere. Sono contento perché ho tutto il gruppo a disposizione, ora sfruttiamo la sosta per lavorare e far entrare in condizione tutti i giocatori, come ad esempio Llama.

Quando sei chiamato a giocare ed allenare a Catania devi avere una mentalità vincente, senza presunzione e con rispetto degli avversari, ma noi ci siamo e siamo in crescita…”